18 Settembre: Cussighbike Gravity Day

SCOR 6080 Z

Sfrutta i Superpoteri della 6080 Z : Scalata Senza Limiti e Discese Audaci

La mountain bike 6080 Z rappresenta una rivoluzione nel mondo del ciclismo: dotata di caratteristiche che spingono le prestazioni al massimo, la 6080 Z non è solo una bicicletta, è un vero e proprio amplificatore di capacità per ogni ciclista appassionato.

Escursione Posteriore di 180 mm

Con un'escursione così ampia, la 6080 Z garantisce una guida sicura e stabile anche sui terreni più accidentati. La fiducia in discesa sarà totale, permettendovi di affrontare percorsi impegnativi con un comfort inedito.

Configurazione Mullet

Le ruote mullet della 6080 Z combinano il meglio dei due mondi. Una ruota anteriore più grande per superare ostacoli con facilità e una ruota posteriore più piccola per una manovrabilità incredibile. 

Motore Bosch Performance Line CX

Il cuore pulsante della 6080 Z è il suo potente motore elettrico Bosch, che vi permette di scalare senza fatica e di mantenere energie fresche anche dopo lunghe sessioni di pedalata. Questo motore arriva a una potenza massima di 600watt e 85nm di coppia. Ha una batteria da 750wh.

Geometria e Filosofia

La filosofia di Scor è quella di infondere divertimento nel pedalare su qualsiasi terreno. Queste bici presentano una geometria che include un avantreno allungato e angoli di sterzo ottimizzati per la stabilità in discesa e maneggevolezza in salita. L'angolo di sella è progettato per centrare il ciclista e ottimizzare la forza durante le salite, mentre il carro corto rende la bici agile e pronta a salti e impennate. Questa combinazione crea una macchina che esalta la libertà e l'esplorazione su due ruote.

Le Sospensioni Spiegate

Scor utilizza un sistema di sospensioni con leveraggio inferiore che si avvale di un punto di rotazione virtuale per controllare il percorso dell'asse della ruota posteriore lungo tutta l'escursione della sospensione. Questa tecnologia permette un'alta personalizzazione e adattabilità del sistema a seconda del modello di bici. Il sistema è sempre attivo, migliorando l'efficienza della pedalata grazie all'eccellente supporto del sag e riducendo il feedback negativo sui pedali. Le sospensioni sono configurate per funzionare efficacemente sia con ammortizzatori ad aria che a molla, offrendo una sensibilità iniziale superiore e un'eccellente resistenza in fine corsa.