Bmc Timemachine 01 (2017 2018)
Richiamo volontario di sicurezza per tutte le BMC TimeMachine 01 del 2017 e 2018
Tutti i proprietari di una TIMEMACHINE 01 degli anni 2017 e 2018 dovrebbero immediatamente smettere di guidare la loro bici a causa di problemi di sicurezza.
Si prega di contattare il Concessionario BMC il più presto possibile e portare subito la vostra TIMEMACHINE 01 per un controllo accurato.
Dopo aver esaminato la vostra TIMEMACHINE 01, il rivenditore BMC registrerà la bici come sottoposta a revisione. La bici sarà quindi nuovamente disponibile per un uso immediato oppure il rivenditore eseguirà lavori di riparazione gratuiti in modo tale
da poter pedalare di nuovo in sicurezza.
Quando la serie sterzo è installata correttamente, la distanza tra lo pneumatico e il tubo obliquo nel punto più vicino deve essere maggiore di 6 mm. La larghezza massima del pneumatico di 27 mm non può essere superata. Il controllo di questa distanza e della bicicletta spetta SOLO al concessionario BMC.
1. Perché c'è stato il richiamo delle TIMEMACHINE 01?
Quando si utilizzano determinate larghezze degli pneumatici, la distanza tra lo pneumatico anteriore e il tubo obliquo potrebbe non riuscire a soddisfare la tolleranza di sicurezza richiesta. In caso di contatto tra pneumatico e telaio, questo potrebbe causare la caduta del ciclista.
2. Quali modelli sono interessati?
I modelli interessati sono le bici TIMEMACHINE 01 dell'anno 2017 e 2018, con i seguenti riferimenti di modello:
Timemachine 01 SRAM eTap rosso
Timemachine 01 Ultegra Di2
Timemachine 01 ONE
Timemachine 01 TWO
Timemachine 01 THREE
Timemachine 01 Frameset o TM01 FRS
I modelli TIMEMACHINE 02 non sono interessati da questo richiamo.