Gran Fondo Vienna
Cussigh Bike, T85, Carnia Bike alla GranFondo Vienna per promuovere la Carnia Classic Fuji Zoncolan
Cussigh Bike, T85, Carnia Bike alla GranFondo Vienna per promuovere la Carnia Classic Fuji Zoncolan
Domenica 3 maggio 2015 Cussigh Bike, sponsor tecnico della Carnia Classic Fuji Zoncolan ha partecipato, insieme al comitato organizzativo della Carnia Classic Fuji Zoncolan e Gruppo Sportivo Danieli T85 alla GranFondo Vienna.
Lo scopo era quello di stringere una collaborazione con l'organizzazione della GF Viennese e, al tempo stesso, essere presente a questa prestigiosa gara.
Sulla linea di partenza presente un smagliante Enzo Cainero - Big Manager del Giro d'Italia e Carnia Classic Fuji Zoncolan, la delegazione Carnia Bike, con il Presidente Fabio Forgiarini, Bepi Bazzana ed atleti come G. Di Stefano, G. Burba, la Cussigh Bike con Enzo Cussigh e P. Martin, Il Gruppo Sportivo Danieli Turismo 85, anch'essi organizzatori della GF Carnica, con M. Floreani e M. Abramo.
La gara si è presentata subito insidiosa già dalle prime ore della mattina, temperatura bassa, pioggia leggera e cadute hanno accompagnato gli atleti per i primi 20km attraverso il centro di Vienna.
Usciti dalla città la prima salita con pendenze del 18% ha fatto subito selezione e la rispettiva discesa su asfalto bagnato e scivoloso ha reso la gara insidiosa.
A rendere il tutto decisamente più epico ci ha pensato il vento molto forte e il fondo mai pianeggiante, paragonabile ad una classica del nord.
La GF, per quanto dura, ha visto tagliare il traguardo tutti gli atleti della delegazione partenti, Cainero e la sua Wilier in primis!
Rientriamo da questa esperienza con un bilancio più che positivo:
Aver partecipato ad una gara organizzata in modo eccellente, percorso presidiato in maniera impeccabile e grande accoglienza da parte del pubblico lungo il percorso.
Avere tra i partecipanti per l'edizione 2015 della Carnia Classic Fuji Zoncolan la squadra Viennese.
Aver riscontrato un forte interesse da parte dei ciclisti viennesi per venire a pedalare nella nostra regione.
Tra gli eventi che vedranno le nostre zone protagoniste, infatti, ricordiamo un tour organizzato da un gruppo di atleti Austriaci di 8 giorni ed oltre 18.000m di dislivello con partenza da Tropolach e arrivo a Piancavallo.